martedì 8 febbraio 2005
Cioccolata in Costume/Hot Chocolate in Costume
Dalle ore: 16.00
Luogo: Caffè Quadri, Piazza S.Marco
Organizzatore: C.C.I.
La “Cioccolata Calda” con i dolci, in un elegante caffè della “Piazza”: la tradizione per eccellenza del Carnevale di Venezia sin dal XVIII° secolo. Potrete così ammirare il grande spettacolo del Martedì Grasso che si svolgerà in Piazza dalla panoramica unica che offrono le finestre della bellissima sala del Caffè Quadri. Dress Code: costume
Quota di partecipazione: Euro 45
TODOS MARICONES
Dalle ore: 17.00
Luogo: Campo San Maurizio
Organizzatore: Compagnia de Calza “I Antichi”
Gran festa retrò del mondo capovolto. Giochi, scherzi, racconti, danze e poesie di fine Carnevaleros-Venezia 2005. Outing individuali e collettivi. Conducono Colo de Fero e Bob R. White. Con la partecipazione straordinaria del Principe Maurice, in collaborazione con la rivista “Babilonia”. Alle tastiere, il Maestro Marino Sartori. Con gli esperimenti di Bonigolomanzia del Prof. Michael Von Bohrug, la cantante Giulia Renier, la danzatrice del ventre Ranira, la Cortigiana Donna Lucrezia, il “Re Sole” Sebacas, la show-girl Carnem Miranda con i suoi boys e tutti i personaggi de “I Antichi”.
A seguire: Premiazione della “Festa dei Marìi” con proclamazione ufficiale del “Marìo” del Carnevale di Venezia.
A proseguire: Proclamazione del vincitore del concorso di idee “Se mi podesse…”, cerimonia di insediamento e pubblicazione della graduatoria.
A chiudere: “El Gran Balo del Maricòn” con Marney Taylor e Cuginomicheledigei. Con la partecipazione straordinaria de “Il Marinaio Jhonny e la sua gaia ciurma”.
Regia: Roberto Bianchin
Quota di partecipazione: gratuito
GRAN GALA INTERNAZIONALE DI FINE CARNEVALE/INTERNATIONAL GALA DINNER – FINAL BALL OF THE CARNIVAL
Dalle ore: 20.00
Luogo: PALAZZO PISANI MORETTA
Organizzatore: Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia
Nel più prestigioso palazzo veneziano sul Canal Grande, completamente illuminato da candele tra preziosi affreschi del ‘700, romantiche arie suonate da violini, quadriglie e danze per una magica notte di fine Carnevale.
– Galà in costume
– Intrattenimento musicale di violini
– Cena con servizio al tavolo
– Ballo con orchestra
Quota di partecipazione: gratuito
I Segreti di Venezia/The Secrets of Venice
Dalle ore: 20.30
Luogo: Palazzo Ca’ Zen
Organizzatore: C.C.I.
Immaginatevi di entrare nell’atrio misterioso di un palazzo veneziano e poi accedere ad uno dei Saloni da Ballo di un palazzo veneziano del XIV° Secolo illuminato dalla luce delle candele, lo splendore di 100 costumi, la malizia degli attori che vi presenteranno alcuni dei segreti di Venezia, una cena come quelle del periodo d’oro della città, la vivacità della festa. L’ultimo Ballo in Maschera del Carnevale vi condurrà in un mondo di sorprese e divertimento, ove tutto – o quasi – è permesso se nel segno dell’eleganza e della cortesia, per creare un ricordo unico da serbare fino al prossimo anno. Dress Code: costume.
Quota di partecipazione: Euro 340
I Balli della Venezia Stravagante / Balls of The Extravagant Venice
Dalle ore: 21.00
Luogo: Ca’ Zanardi
Organizzatore: Incentive Harmony di Nicolas & Jeanne-Bénédicte Arnita
Intrattenimento di un quartetto barocco e cantante lirica.
Seguira’ un’atmosfera da Mille e una Notte, le famose “Perle del Deserto”, danzatrici orientali ed altre grandi stravaganti sorprese. Dopo la mezzanotte la serata prosegue con musica brasiliana, salsa e merengue, e successi internazionali dagli anni 70 ad oggi.
Premiazione della coppia più stravagante della serata. Premio offerto dalla famosa “Linea Arianna” di Giorgio e Arianna Giuman.
Premiazione della coppia più stravagante della serata. Premio offerto dalla famosa “Vetreria Linea Arianna” di Giorgio e Arianna Giuman.
Dresscode: Costume stravagante d’epoca e Maschera
Per informazioni: Tel +39 041 241 02 20 Fax + 39 041 523 77 16
E-mail : ecgroup@tin.it www.best-of-italy.com/zanardi
Quota di partecipazione: Euro 245