Premiata la maschera più bella del Carnevale di Venezia 2013

Giuria_Maschera_più_Bella

La giuria

È appena terminato in Piazza San Marco il gran finale del Concorso della Maschera più bella del Carnevale di Venezia 2013, uno degli eventi più attesi dal pubblico venuto da tutto il mondo.

La giuria – presieduta da Davide Rampello, direttore artistico del Carnevale e composta dai giornalisti Alfonso Signorini e Carmela Cipriani; da Roberto Dietri, Presidente Fiera di Vicenza; dai costumisti veneziani Stefano Nicolao e Francesco Briggi – ha consegnato nella giornata di oggi due premi, per la Maschera più Colorata e per la Maschera più Bella.

La Maschera più Colorata è stata vinta da “Luna Park”, un nucleo familiare composto da quattro persone proveniente da Jesi (AN): a loro è andata in premio una riproduzione in vetro color verde acqua mare e applicazioni in foglia d’argento e oro zecchino 24 carati della tipica maschera veneziana,  la Bauta, realizzata e offerta da Promovetro.

La Maschera più Bella del Carnevale di Venezia 2013 è invece una interpretazione del tema “Alla Ricerca del Tempo Perduto, realizzato da Anna Marconi di Senigallia (AN), che nella vita si occupa di artigianato artistico. I premi vinti sono un meraviglioso piatto di vetro soffiato, aperto a mano libera, con applicazioni colorate a simboleggiare la magia, realizzato da Promovetro e un gioiello rappresentante una maschera realizzata in oro 18 carati con brillanti “champagne”, offerta da Fiera Vicenza.